Febbraio 7, 2022
I prestiti per viaggiare come meritata ricarica mentale
Bisogna dire la verità: c’è l’errata convinzione che le vacanze e i viaggi siano un lusso, qualcosa di non necessario per vivere serenamente, qualcosa che si può sempre rinviare a un altro momento. Non c’è da sorprendersi se chiedere un prestito per potersi permettere questo “lusso” sia un’opzione messa all’ultimo posto tra le scelte che si compiono quando si pensa a come rilassarsi un po’.
Eppure, come accennato brevemente sopra e come sostenuto da numerosi studi a riguardo, l’essere umano ha bisogno di mettersi in pausa. Almeno ogni tanto. Completamente. Ha bisogno di “staccare la spina”, per dare il tempo al cervello di ricalibrarsi e riprendere con la normale attività, senza lo stress derivante dall’affrontare le task di tutti i giorni.
Non molti poi sanno di poter fare richiesta di prestiti per i viaggi. Ed è un vero peccato perché ormai il mercato dei finanziamenti offre una gamma variegata, flessibile e comunque sicura per chi vuole andare in vacanza. E proprio in base al viaggio o alla vacanza, i finanziamenti possono essere perfettamente personalizzabili: è possibile fare richiesta di un prestito su misura per un viaggio in un altro continente, così come non è obbligatorio optare per un finanziamento da decine di migliaia di euro per fare il giro dell’Italia.
Viaggiare, inoltre, è uno dei mezzi che ha l’uomo per crescere, oltre che per divertirsi e rilassarsi: visitare uno stato diverso dal proprio è fonte di ispirazione, di meraviglia e di apprendimento. Viaggiare talvolta rappresenta quell’occasione specifica per fare qualcosa di diverso e unico nella vita: quell’occasione irripetibile e quindi da non lasciarsi sfuggire per sentirsi un po’ più realizzati. Trovare un’offerta su internet e non poterne approfittare, dover dire di no agli amici che propongono una vacanza dall’altra parte del mondo per festeggiare anni di amicizia…sono situazioni spiacevoli e che fanno sentire inadeguati. Portano a sviluppare del malessere che rimane latente, pronto a spuntare fuori quando è meno opportuno. Quindi quando capita l’occasione di poter prenotare una crociera, o un safari in Africa o un viaggio a Dubai, bisognerebbe tenere in considerazione che un prestito da restituire in comode (e, da ricordare, personalizzabili!) rate grazie alla cessione del quinto, sicuramente è una soluzione più che accettabile per una fetta di meritato relax.
Tags :
Francesco Sbriglione
Agente in attività finanziaria di ADV Finance SpA
Numero di iscrizione all’elenco OAM A14610
Sede operativa: Via F. Filzi 2, 20124 Milano (MI)
Copyright © 2022 ilprestito.eu . All Rights Reserved. Made by Cabinet Studio