Consulenza gratuita

02 8088 7995

I prestiti garantiti per realizzare i tuoi sogni (non solo per i momenti difficili)

Cattivi pagatori come ricevere il prestito

I prestiti garantiti possono essere uno strumento per realizzare i tuoi sogni, non solo un sostegno nei momenti di difficoltà.

Quando si pensa ai prestiti, soprattutto se si è in una situazione finanziaria non proprio favorevole, si arriva a provare quasi sempre e quasi subito come un senso di nausea. O l’orticaria. Non importa che si parli di prestiti complicati, prestiti agevolati, prestiti garantiti (grazie alla cessione del quinto dello stipendio o della pensione, per esempio): nella nostra mentalità si pensa ai prestiti come all’ultima spiaggia su cui andare ad arenarsi per cercare di sopravvivere in quella giungla fatta di scadenze e pagamenti in cui spesso ci si ritrova a vivere: pagamenti delle rate dell’auto, del mutuo, dell’assicurazione dello scooter, della ristrutturazione di casa e via dicendo a seconda delle esigenze.

Questo non accade solo a chi si trova in difficoltà economiche. Lo stesso senso di “repulsione” viene percepito anche da chi versa in condizioni finanziariamente fortunate: l’idea di doversi sobbarcare un rimborso in rate che può durare anche anni è un vincolo che non tutti sentono di volere sul groppone.

Eppure questo modo di percepire i prestiti può precludere il raggiungimento di molti obiettivi o la realizzazione dei propri sogni: sono infatti numerosi i vantaggi che un buon prestito, fatto su misura per la persona e per la necessità, può garantire.

Tags :

Progetti Prestito