Consulenza gratuita

02 8088 7995

I vantaggi della cessione del quinto

Quali vantaggi ha la cessione del quinto?

La cessione del quinto è un finanziamento garantito dallo stipendio, è infatti denominato prestito garantito. Questa tipologia di prestito è stata regolamentata in Italia nel 1950, con lo scopo di favorire la ripresa economica nel dopoguerra per mezzo di finanziamenti di somme importanti che fossero garantite da uno stipendio fisso (e per minimizzare il rischio fu riservata inizialmente soltanto ai dipendenti statali e pubblici). La CESSIONE DEL QUINTO è un prestito dedicato a lavoratori dipendenti del settore privato, pubblico, statale e pensionati.

È Sostenibile perché prevede rate contenute.

È Sicuro perché coperto da una polizza assicurativa per la perdita di impiego e per il rischio vita.

La Rata può arrivare fino ad un quinto del proprio reddito mensile e viene trattenuta direttamente in busta paga o sulla pensione.

La Durata va da 24 a 120 mesi.

Il prestito non è Finalizzato, quindi non bisogna fornire motivazioni per la richiesta.

È un prestito Flessibile perché può essere rinnovato per poter ottenere ulteriore liquidità.

Grazie all’addebito diretto in busta paga, l’accesso al credito e semplice e Possibile anche per coloro che hanno avuto disguidi bancari.

Per i Pensionati ci sono particolari Agevolazioni grazie alla convenzione con l’INPS.

È possibile finanziare anche i pensionati Residenti all’estero.

 

Come la si richiede?

Dedicata ai lavoratori del settore pubblico, ai dipendenti privati e ai pensionati, la cessione del quinto può essere richiesta presso gli istituti di credito autorizzati come banche e intermediari finanziari. È possibile recarsi di persona presso gli uffici oppure richiedere un preventivo on line, in questo caso un consulente dedicato può indicare le migliori alternative di finanziamento e accompagnare il cliente verso una scelta consapevole.
Non aspettare, chiama il numero presente in basso e parla con un nostro esperto. 

Tags :

Educazione Finanziaria